Che ne dite? Vi va un buon piatto di pasta? Questa volta però per la ricetta dalla quale ho preso spunto è de Le Nostre Stelle Eurospin e sul loro SITO potrete trovare non solo questa, ma tantissime altre proposte che ho trovato davvero interessanti e soprattutto gustose.
Ingredienti:
350 g di Rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle
Per il sugo:
150 g di Pecorino di Pienza Semistagionato Le Nostre Stelle (ho aggiunto anche della passata di pomodoro)
80 g di Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
120 g di guanciale stagionato tagliato a listarelle (che io ho sostituito con della pancetta a cubetti)
1 pizzico di pepe nero
1 spicchio d’aglio
1 pizzico di peperoncino
Preparazione:
Mettete il guanciale (nel mio caso la pancetta) a rosolare in una padella calda con l’aglio e il peperoncino. Appena sarà tutto imbiondito e croccante, aggiungete i pomodori (io li preferisco interi, tanto si apriranno a cottura) e la passata di pomodoro e lasciate andare il tutto per una decina di minuti. Il profumo che pervade la cucina è indescrivibile, solo a parlarne mi viene di nuovo fame.Lessate poi la pasta in abbonante acqua salata e poi saltatela in padella con il sugo appena fatto. Aggiungete infine del pepe e del pecorino. Buon appetito!
Le Nostre Stelle sono una serie di prodotti selezionati da Eurospin per portare nelle nostre tavole le eccellenze del nostro Paese. Molti prodotti sono DOP, IGP, STG e sono perfetti per solleticare il palato di appassionati della cucina italiana come me, senza rinunciare al risparmio. Si possono quindi trovare sia la qualità che la tradizione e soprattutto moltissime eccellenze nel gusto. Pensate che alcune delle ricette sono state cucinate dallo chef Marcello Leoni.
Vi invito inoltre a dare un’occhiata al video sottostante per farvi venire l’acquolina in bocca.
Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.
#lenostrestelle #eurospin #ad