La beauty routine di una quarantenne



Superati i quaranta la pelle ha ben altre esigenze e di conseguenza la mia skin care con gli anni è cambiata moltissimo.

La mia beauty routine.

Ora, se dopo aver deterso il viso non metto una buona idratante, mi ritrovo con la pelle che tirata in maniera pazzesca.

Volevo quindi raccontarvi quelli che sono diventati i miei indispensabili e che, dopo aver testato, sono tornata a ricomprare perché mi ci trovo bene.

Al mattino detergo il viso con acqua e sapone, è l’unica cosa che mi viene da fare per svegliarmi completamente, sciacquo con acqua fresca per dare una botta di vitalità al viso.

La crema giorno che sto utilizzando è la Repairwear Firming Cream Broad Spectum (eh che è?!?!) di Clinique, l’accompagno con il Fresh Pressed che contiene tanta buona vitamina C pura.

D’estate applico anche un solare per il mio problema di discromie cutanee, che ogni anno con il primo sole riappaiono (nonostante cappello, occhiali e schermo totale in faccia).

Poi passo al make-up se ne ho voglia, perché spesso vado in ufficio struccata d’estate (con il caldo preferisco così).

Arriviamo alla sera, ossia quando non ne voglio saper mezza di struccarmi, questo amplifica la mia voglia di non truccarmi… sono vergognosa lo so (col blog sono ferma all’invernale).

Uso l’Acqua Micellare Ultra di La Roche-Posay con dei dischetti quadrati grandi che da qualche tempo ho iniziato a preferire ai classici formati.

La sera metto una crema specifica per la mia età che trovo davvero idratante e piacevole nella consistenza e profumazione: Extra-Firming Nuit di Clarence. 

Prima di stendere la crema applico un siero ad hoc e devo dire che trovo super il Siero Intensivo Antietà Globale della linea Lift Effect di Somatoline.

Se però voglio coccolarmi ulteriormente, ci sono due tipologie di prodotti ai quali sono affezionata: olii come questo di Darphin (lo stra amo, é davvero inebriante) e le maschere (in estate e visto che vivo in città soprattutto purificanti); Glamglow mi da davvero tanta soddisfazione, le trovo così divertenti quelle colorate.

Riassumendo: per la mia beauty routine utilizzo un sacco di prodotti quando prima con una cremina qualunque ero già a posto.

2 Comments

  1. Olio essenziale della Darphin è un must have e uno dei prodotti più utili che una persona possa avere nella propria beauty routine…io, 25 anni, pelle mista e reattiva utilizzo quello alla camomilla…un salva vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *