Si trova in alcune aiole a fianco del nostro appartamento al mare, al mattino i fiori sono chiusi e rannicchiati ed alla sera si aprono in tutto il loro semplice splendore: è La bella di notte, una pianta erbacea tuberosa originaria del Perù.
Più che una pianta si tratta di un cespuglio erbaceo ed i fiori de La bella di notte sono come dei piccoli imbuti definiti pentalobati.
Trovo romantico il fatto che all’imbrunire i fiori puntualmente si schiudano emanando un intenso profumo e, mentre d’inverno l’arbusto sembra sia deperito, in realtà la parte sotterranea tornerà alla vita nella primavera successiva.
A Rebecca piace assai “spelacchiare” la povera bella di notte, d’altro canto la tentazione di raccogliere quei fiori che spesso sono dormienti è troppa.
In queste serate fatta di sala giochi, passeggiate con mamma e papà e gelati al limone, Rebecca non rinuncia alla sua anima Bon Ton e mi chiede sempre di indossare un vestito.
Rebecca indossa un abito Malvi & Co. di lino azzurro con fascia ecru e bordo celeste, il lino è un tessuto freschissimo ed i fiori posizionati appena sotto il girocollo sono una piccola opera d’arte.
L’azzurro dona molto a Rebecca, si abbina perfettamente ai suoi ricci biondi ed alle mèches naturali che l’estate, la salsedine ed il sole le regalano.
Nel sito Malvi & Co. potete trovare altri splendidi abiti in questo tessuto perfetto per la stagione calda.
Per rimanere sempre aggiornati sulle proposte potete visitare la loro pagina facebook, il loro profilo twitter e pinterest.