Ebbene sì… è arrivato QUEL MOMENTO che io ho tanto temuto, a furor di popolo (rischiavo il linciaggio pubblico) vi mostro come preparare un cocktail fruttato analcolico. Qualcuno sarà sobbalzato dalla sedia, ebbene sì, so fare pure quelli, anche se a casa mia in certi orari sono banditi! Vi ricordo che il mio supereroe si chiama BAR-MAN, detto questo credo non ci sia da aggiungere altro.
Dato che sono stata incinta pure io, so bene che in questi nove mesi non si possono bere alcolici e veniamo crudelmente private di bontà come il sushi, il prosciutto crudo e la bresaola. Armiamoci quindi di succhi di frutta e di tanto happinessmood per preparare questo dissetante e gustoso aperitivo fruttato che mi ricorda tanto l’estate appena trascorsa.
INGREDIENTI
– Succo alla pesca, ananas, arancia
– Bitter analcolico rosso
– Ghiaccio
Procedimento
Mettete nel frullatore 1/3 di succo all’ananas, 1/3 pesca ed 1/3 arancia, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e frullate per una trentina di secondi. Versate il composto, che sarà diventato bello schiumoso, in un bicchiere e aggiungete poi SENZA MESCOLARE il bitter analcolico.
La versione maschile prevede il pompelmo anziché l’ananas.
Prendete del pane da bruschetta e mettetelo nel forno caldo, appena inizierà a colorarsi su ambo i lati tagliatelo a quadretti, aggiungete del gorgonzola su ogni quadretto e rimettete in forno qualche minuto. Il formaggio dovrà solamente intiepidirsi e non sciogliersi. Completate poi aggiungendo mezzo gheriglio di noce su ogni tartina: buon aperitivo!