Crostini con Uova strapazzate in bottiglia Le Naturelle e salmone affumicato.

Vi è mai capitato di aver bisogno solo dei tuorli o al contrario degli albumi? Quante volte ho fatto le meringhe e mi rimanevano i rossi d’uovo…

Crostini con Uova strapazzate in bottiglia Le Naturelle e salmone affumicato.

Ho scoperto nel banco frigo del mio supermercato la linea di uova in bottiglia le Naturelle, che sono sicure poiché l’uovo è pastorizzato, privo di additivi o conservanti aggiunti e soprattutto in questo modo si evitano inutili sprechi.

La linea comprende (tutti nella pratica bottiglia da 250 gr):

  • Tuorlo d’uovo da galline allevate a terra. 100% tuorlo d’uovo pastorizzato, senza additivi o conservanti. 250 g corrispondono a circa 13 tuorli.
  • Misto d’uovo da galline allevate a terra. 100% uova intere sgusciate e pastorizzate, senza additivi o conservanti. 250 g corrispondono a circa 5 uova intere.
  • Albume d’uovo da agricoltura biologica. 100% albume d’uovo proveniente da agricoltura biologica, pastorizzato, senza additivi o conservanti. 250 g corrispondono a circa 8 albumi.
  • Uova strapazzate, da galline allevate a terra. Pronte da cuocere in padella, contengono già all’interno la panna. 250 g corrispondono a circa 3 porzioni.

Sono proprio quelle che ho utilizzato io per questa ricetta velocissima.

Si conservano in frigorifero e sono pronti all’uso, sia per ricette dolci che salate.

Che dite? Non sono una vera comodità?

Vi segnalo anche l’anima green de le Naturelle: la confezione è in PET, materiale riciclabile al 100% che si può trasformare ripetutamente senza che perda le sue proprietà.

Ecco il procedimento per la ricetta.

Fate scaldare una padella antiaderente un filo d’olio o il burro, aggiungete il preparato per uova strapazzate le Naturelle e iniziate subito a mescolare con un cucchiaio di legno.

Cuocete per circa 4 minuti a fiamma bassa, le uova dovranno cuocere ma rimanere morbide.

Nel frattempo tostate il pane e formate delle roselline con il salmone con il quale guarnirete i crostini, un tocco di prezzemolo e via! Buon appetito.

Scoprite di più sul sito.

#adv #lenaturelle #lasciatiispirare #uovainbottiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *