Io che parlo di makeup? Prima o poi doveva succedere!
Mi chiedo poi, da quando si può scrivere allegramente makeup e non più make-up?
Iniziano i primi freddi, l’abbronzatura estiva sta piano piano scemando, anziché bibite ghiacciate la parola d’ordine al bar sta diventando bevanda calda. Con il cambio degli armadi diamo l’ufficiale annuncio: è cambiata pure la stagione. O forse è il contrario?
Tutto questo comporta anche un aggiornamento del makeup, la mia pelle infatti ha bisogno di nuovi colori e il mio corpo di creme più idratanti, perché il freddo è davvero dispettoso e noioso.
La prima cosa che faccio è recuperare un’ottima crema mani (trovo molto buone quelle dell’Occitane come la Fleurs de Cerisier) che ammetto di non usare praticamente mai d’estate, a ruota rispunta pure il Labello in borsa, causa labbra che si seccano con una facilità disumana. È non c’è nulla di più doloroso di un paio di labbra secche mentre si sorride.
Sono quindi passata da Sephora per fare incetta di beni di prima necessità: fondotinta e primer.
Per il primo ho scelto nuovamente il Genius Gel di Marc Jacobs (nella tonalità 32 beige light), con il quale mi sono trovata benissimo quest’estate, perché non “mi si scioglieva la faccia”, la sua consistenza è molto piacevole e dà una coprenza leggera. Ovviamente ho scelto una colorazione più chiara per il mio incarnato fantasma-gorico. Per quanto riguarda il primer, ho provato quello della linea the POREfessional di Benefit. Il correttore ed il mascara che uso tutto l’anno sono sempre della Benefits e nello specifico l’Erase paste nr. 2 medium e il Roller Lash. In negozio mi hanno fatto provare il Gimme Brow, è un gel che pettina e dà volume alle sopracciglia. Devo dire che mi ha piacevolmente colpita, in realtà non l’ho ancora acquistato, però sono sicura che a breve cadrò in tentazione. Chiudo il make-up con una cipria, perché rende la pelle del viso vellutata, uso quella di Givenchy Prisme Libre Sweet Caramel, però ho appena ordinato la Poudre Universelle Libre N 22-Rose Clair di Chanel, vi farò sapere.