Investire in borse - it-bags mania

Investire in borse – it-bags mania

Nel titolo non è presente alcun errore ortografico, ci sono alcune it-bags che acquisiscono valore nel tempo e possono essere considerate una forma di investimento. Un esempio pratico sarà sicuramente più esaustivo di mille parole: le borse iconiche di Chanel aumentano di prezzo di circa 300 euro ogni sei mesi. In parole povere se comprate una timeless oggi, la stessa borsa in negozio costerà tra un anno ben 600 euro in più. Lo stesso vale per le firme più facoltose come Hermés, Louis Vuitton, Dior ecc.

Investire in borse - it-bags mania

Ecco perché scegliere tra le it-bags, se tra qualche anno vi annoierete e la vorrete cambiare, potrete tranquillamente rivenderla senza perderci troppo. Ovviamente dovrete utilizzarla con la dovuta attenzione.

Investire in borse - it-bags mania

A me capita di comprare delle borse e poi rivenderle a distanza di qualche mese/anno perché mi piace cambiare (nel mio IG ne vedete di cotte e di crude), si possono inoltre fare degli scambi o, se come me non disponete di un budget illimitato, potete prendere qualche pezzo second-hand (Depop è un’ottima soluzione).

Quali sono quindi le must have bags che non troveremo mai in saldo in boutique? A mio gusto vi indico una serie di it-bags tra le mie preferite:

Dior: Lady Dior
Balenciaga: Giant
Proenza Shouler: PS1
Saint Laurent Paris: Sac de Jour
Stella McCartney: Falabella
Gucci: Marmont, Dionysus
Givenchy: Antigona, Pandora, Nightingale
Fendi: 2jours, Peekaboo
Dolce e Gabbana: Sicily
Céline: Trapeze, Phantom
Valentino: Rockstud

Se trattata con cura, una IT-BAG vi accompagnerà per tutta la vita, non tentate mai di spiegare ai vostri compagni il motivo di una spesa così folle per una borsa, non lo capirebbero mai. Potrete sempre dir loro che l’auto, per la quale hanno “investito” anni dei loro risparmi, ha subito una svalutazione davvero sproporzionata. Credo che con questa battuta se ne staranno in silenzio a meditare per un po’.

Investire in borse - it-bags mania

Vi lascio con una dritta per la stagione invernale: ilrosso sarà il nuovo nero per le borse! Sono infatti state proposte dagli stilisti in tutte le versioni in questa tonalità, che renderà le fredde giornate meno grigie.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *