Agli orari più improbabili, con la stessa foga di un lupo mannaro, dopo aver mangiato mezzo pranzo nonostante le minacce stile “mangialo tutto, che poi tra mezzora avrai di nuovo fame e non ti darò nulla”, arriva la solita vocina dall’altra parte della casa, che chiede cibo. “Dai da mangiare agli affamati” cit.
Mammaaaaaaaaaaa ho fame! Mi dai la merenda?
Quando succedeva a me da piccola, arrivava il panino e, a seconda dell’orario, era salato oppure dolce. Una volta il pane fresco in casa non mancava mai e la mamma era sempre a disposizione in cucina pronta a soddisfare ogni richiesta.
Al giorno d’oggi, con la frenesia e il lavoro a tempo pieno, ci vengono in aiuto le merende pronte. Ho notato con piacere che queste merende negli anni si sono evolute e le Aziende come Parmareggio hanno studiato quella che si può tranquillamente definire una merenda completa e sana.
Ed ecco che, con l’esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, nasce l’ABC della merenda, che grazie al bilanciamento di proteine, carboidrati e grassi, garantisce il giusto apporto energetico.
Una merenda comoda da portare in borsa o infilare nello zainetto quando si va al parco o al mattino per il break scolastico. L’ABC della merenda può tranquillamente rimanere fuori frigo per 4 ore.
E per non annoiare l’ABC è disponibile in 7 differenti kit che possono essere sia dolci che salati. Ammetto che li trovo comodi anche per me, io poi adoro il Parmigiano Reggiano. Ho notato con piacere che tra le varianti esiste, oltre a quella bio, la versione senza glutine, perfetta per l’amica di Rebecca che è celiaca, così non ci rimane male a non mangiare la stessa cosa, sapete che per i bimbi qualsiasi differenza è fonte di litigio.
Per maggiori informazioni potete visitare il SITO
Vi segnalo inoltre che L’ABC della merenda è in TV dal 20 gennaio 2019 con un nuovo spot dei Topolini e con una promozione dei “TopAstri”, grazie alla quale sarà possibile collezionare le mitiche Figurine Panini dei Topolini nello Sport. In ogni confezione di ABC della merenda, sarà presente 1 bustina con 3 figurine degli sport individuali e per i più fortunati è possibile trovare la Figurina Rara del Calcio.
#Parmareggio #ABCdellamerenda #TopAstri #ad