Oltremare di Riccione

Oltremare di Riccione per una giornata a stretto contatto con la natura




Se c’è una cosa che piace a Rebecca è il mondo animale: tutto quello che lo riguarda la affascina tantissimo e per farla felice basta veramente poco.

Oltremare di Riccione

Abbiamo deciso di portarla a Oltremare di Riccione perché si trova a un’ora di strada da Bologna e ha tutte le caratteristiche per far passare una giornata all’insegna del divertimento, soprattutto per i più piccoli.

Siamo andati di domenica (fuori dal periodo estivo Oltremare rispetta delle aperture e orari particolari, vi consiglio di visitare il loro SITO per essere sempre aggiornati e per conoscere il costo d’ingresso) ed essendo il mese di Ottobre abbiamo girato il parco con calma e tranquillità riuscendo a vedere tutto senza calca.

Il parco si trova appena fuori il casello di Riccione, il parcheggio che ha un costo di cinque euro per l’intera giornata è ampio ed il personale vi darà le dovute indicazioni.

All’ingresso vi consegneranno il programma dei vari spettacoli, la piantina e vi accoglieranno con il sorriso. In queste giornate il parco è addobbato in occasione di Halloween. E’ un’idea molto carina apprezzata soprattutto da Rebecca che non ha sdegnato le foto di rito.

Oltremare di Riccione

Il primo spettacolo al quale abbiamo assistito è stato il volo dei rapaci dove si sono susseguiti in volo libero varie specie tra cui gufi reali, barbagianni, aquile delle steppe, falchi pellegrini ed avvoltoi testabianca; per un attimo ci siamo sentiti tutti un po’ falconieri.

Oltremare di Riccione

Impressionante le aperture alari e l’eleganza con la quale si libravano nell’aria. La bellezza e le dimensioni del gufo reale ci ha lasciati di stucco.

Oltremare di Riccione

A seguire abbiamo visto lo spettacolo dei delfini che divertiti almeno quanto noi si destreggiavano in salti pazzeschi e coreografie, non venivano centellinate le coccole da parte degli istruttori e si percepiva il forte legame ormai instaurato tra uomo e animale.

Oltremare di Riccione

Il terzo spettacolo al quale abbiamo assistito è stato il volo dell’arcobaleno. Rebecca ci ha fatto pure fare il bis nel primo pomeriggio perché è una vera fanatica dei pappagalli. Le Ara rossa e verde, le Ara blu e gialla, le Ara arlecchino e Conuri del sole ci hanno deliziati con i loro colori vivaci e la loro simpatia.

Oltremare di Riccione

A seguire c’è stata la pausa merenda per rifocillarci, ci siamo dati alla piadina vista la zona in cui eravamo, devo però ammettere che non è stata all’altezza delle aspettative.

Nel primo pomeriggio abbiamo fatto il giro del parco contemplando i grandi acquari, la foresta pluviale, gli animali della fattoria (c’è la possibilità di fare un giro a dorso del poni) e i giochi d’acqua di adventure island.

La struttura è curata e pulita, il rispetto per gli animali viene messo al primo posto. Oltremare è stata un’esperienza positiva che sicuramente ripeteremo.

Oltremare di Riccione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *